Descrizione Razza Carlino
Generale: Il Carlino è un cane con molta energia. Ama giocare e stare con il suo padrone, questa razza va d’accordo con qualsiasi altro cane, ma non ama la presenza in casa di un altro animale domestico a causa della sua gelosia. In casa inoltre tende a comandare, quindi si consiglia di fargli capire subito chi comanda.
Si dimostra molto resistente al caldo e al freddo.
Storia: Non si sa a quando risale l’origine del Carlino, ma per certo si sa che viene dalla Cina.
Anche se fa parte dei cani di taglia piccola, questa razza ha come antenato il Mastiff. Questa razza veniva adorata dai buddisti, perché il muso con la ruga centrale assomigliava al “Principe Mark”. In Olanda il Carlino, è diventato famoso perché nel 1572, i soldati spagnoli stavano uccidendo il principe Williams, ma esso, ha abbaiato come se fosse un allarme, mettendo in allerta il principe.
Nel tardo ventesimo secolo, il Carlino divenne famoso a causa della sua popolarità in televisione.
Comportamento: Il Carlino, è un cane molto divertente che ama mettersi in mostra, adora giocare e stare insieme al suo proprietario, ma alcune volte si dimostra testardo e vuole fare le cose a modo suo.
Caratteristiche fisiche: Il Carlino può essere alto dai 10 ai 12 cm e può pesare dai 14 ai 18 kg.
Il pelo di questa razza è corto, e si può trovare di colore fulvo o nero.
Cura: Questa razza ha bisogno di esercizio fisico durante il giorno, perché tende a ingrassare, una passeggiata al guinzaglio lunga va molto bene. Le rughe del viso devono essere pulite ogni giorno con particolare attenzione, invece il pelo è sufficiente spazzolarlo ogni tanto per eliminare i peli in eccesso.
Il carlino durante la notte russa parecchie volte.
Visita il nostro allevamento Carlino e trova il cucciolo ideale.