Descrizione Razza Chow Chow
Storia: Le origini del Chow Chow non sono molto precise, per certo si sa che è una delle razze più antiche e proviene dalla Cina Meridionale.
Sono stati chiamati con il nome Chow Chow quando stati importati in Inghilterra alla fine degli anni 1700, e significa ‘nicknack’, probabilmente perché la razza è stata vista come una curiosità in Europa (il nome potrebbe essere anche stato preso dalle scatole in cui i cani sono stati spediti).
In Cina, la razza è conosciuta come ‘Songshi Quan’, che significa ‘grande cane leone’.
Comportamento: Il Chow Chow è un cane indipendente, calmo e vigile. Odia se un’altro cane invade il suo territorio. Anche se tendono ad essere prepotenti con altri animali domestici, vanno molto d’accordo con i bambini e amano passare del tempo con loro.
Infatti devono socializzare con altri animali domestici quando sono in tenera età.
Sono cauti con gli estranei, ma non aggressivi.
Caratteristiche fisiche: Sono noti sopratutto per il colore della loro lingua (blu).
I Chow Chow sono robusti e piazzati, con grandi teste larghe, piccole orecchie triangolari, e ciuffi di pelle sopra gli occhi. Hanno piedi rotondi e grandi e soffici code piccole.
Il Chow Chow può essere di qualsiasi colore a tinta unica, ma non dovrebbe mai essere multicolore. I colori comuni sono il rosso, il nero, blu e crema.
Cura: Il Chow Chow dovrebbe essere spazzolato molto spesso. Non ha bisogno di un sacco di esercizio, ma preferisce stare all’aperto. Una passeggiata quotidiana in cortile dovrebbe essere sufficiente. Il Chow Chow ha bisogno di un luogo fresco per riposare in estate, perché non gli piace il molto caldo. I Chow Chow sono adatti alla vita in appartamento.
Visita il nostro allevamento Chow Chow e trova il cucciolo ideale.